A chi è rivolto The Game Changer?

The Game Changer è un corso che ha subito numerose evoluzioni nel corso delle sue edizioni.
È nato come corso pensato per gli odontoiatri e gli igienisti, si è arricchito di contenuti riguardanti numerose altre specialistiche fino a trasformarsi in un programma formativo pensato per tutto il team dello studio odontoiatrico.
Nei prossimi video la prof.ssa Magda Mensi cerca di rispondere alle domande più frequenti che ci fanno i corsisti prima di iscriversi.

Pensato per gli Odontoiatri

La parodontologia rappresenta il punto di partenza fondamentale per tutte le branche della disciplina odontoiatrica. E’ basilare per un clinico che desideri approcciarsi o si confronti quotidianamente con la Chirurgia Orale (Implantare e Non) avere a sua disposizione sufficienti conoscenze parodontali al fine di evitare insuccessi o complicanze post-operatorie.

Il corso si prefigge l’obiettivo di formare l’Odontoiatra in termini teorici e pratici per la raccolta dei dati clinici, la formulazione della diagnosi e la terapia attiva parodontale e peri-implantare.

Il percorso formativo viene completato dal modulo propedeutico-chirurgico con una panoramica teorica sulle differenti tecniche chirurgiche parodontali e una parte pratica su modello di mandibola e di maiale per un approccio guidato a tali tecniche. Inoltre, il modulo propedeutico-chirurgico prevede l’insegnamento di un approccio parodontalmente guidato per l’inserimento implantare e la gestione dei tessuti molli, oltre che un completamento del percorso attraverso la parte pratica.

La forma mentis parodontale e biologica conquistata attraverso le competenze della Prof.ssa Mensi e dei differenti relatori permette un approccio multidisciplinare all’Odontoiatria con un particolare occhio di riguardo alla Chirurgia Orale.
L’invito per l’Odontoiatra è quello di partecipare assieme al team di studio al completo (Igienista Dentale, ASO e Segretaria di Studio Odontoiatrico) per cambiare completamente il sistema di gestione della propria attività ed alzare con effetto immediato il livello professionale dello Studio.

Pensato per gli Igienisti Dentali

La comprensione dell’iter diagnostico, le tecniche semplificate di raccolta dei dati clinici e l’impostazione terapeutica rappresentano tre step fondamentali per l’inquadramento ed il trattamento in toto del paziente parodontale ed implantare.

Il corso si prefissa di potenziare il livello clinico del professionista in Igiene Dentale anche attraverso innovative e validate alternative terapeutiche per il mantenimento parodontale e peri-implantare. Oltre che offrire una visione panoramica a 360° dell’iter diagnostico e pre-clinico ai fini comprensivi della diagnosi parodontale.

La partecipazione del professionista in Igiene Dentale al modulo opzionale propedeutico-chirurgico è finalizzata alla comprensione teorica del razionale chirurgico parodontale, conoscenza delle tecniche chirurgiche esistenti, delle indicazioni alla chirurgica ed alla possibilità di seguire il paziente per tutta la durata del suo iter terapeutico.
Il successo chirurgico viene completato SOLO dalla preparazione del paziente alla chirurgia e dal mantenimento professionale dedicato e personalizzato post-chirurgico.

Pensato per le ASO e le Segretarie

Da sempre il ruolo dell’ASO e della Segretaria di studio risulta essere fondamentale per una gestione lineare ed ordinata del team odontoiatrico.

La conoscenza del percorso diagnostico e terapeutico in toto del paziente parodontale e implantare permette di velocizzare le tempistiche cliniche, conquistare la fidelizzazione completa del paziente e coinvolgere attivamente tutto il team di studio nel percorso di cura.
Pe questo motivo durante il corso le ASO apprenderanno come aiutare il clinico nella raccolta dei dati necessari alla diagnosi e all’impostazione del piano di cura.
Le segretarie apprenderanno a trasformare un piano di cura in un preventivo e a saperlo motivare.
Un momento di confronto e simulazione di scenari clinici differenti è previsto il sabato pomeriggio insieme agli odontoiatri e igienisti.

Un sistema gestionale fluido e rapido del turn-over della pazientela migliora in assoluto la cura per il singolo paziente, la qualità delle prestazioni offerte dallo studio e la comunicazione all’interno del team professionale.

Sulla scorta delle esperienze dei vari corsisti degli anni precedenti, é fortemente consigliata la partecipazione dell’intero team di studio (Odontoiatra, Igienista dentale, ASO e Segretaria di Studio Odontoiatrico) per trarre il massimo profitto possibile nell’applicazione dei concetti teorici e pratici appresi durante il corso.

Per chi è stato pensato The Game Changer

The Game Changer è un corso dedicato specialmente all'odontoiatra generico ed all'igienista orale che vuole portare la sua attività clinica ad un livello superiore e vuole aumentare il livello di soddisfazione proprio e del team.

Smetti di spendere, inizia ad investire

Portare a casa i frutti delle tecnologie è un momento fondamentale di ogni investimento, nonché la linfa della soddisfazione personale e professionale.
Privacy Policy
Cookie Policy
Copyright by Magda Mensi - 2021
Dr.ssa Magda Mensi
Viale Caduti del Lavoro 11, Brescia - 25127
P.IVA: 02969180989
C.F. MNSMGD76S53B149Q
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram